Incidente a Lido “L’auto che ha travolto le due turiste non ha mai rallentato”

L’auto che ha falciato e ucciso due ragazze tedesche in vacanza a Lido di Camaiore non ha mai rallentato la sua corsa, né prima né dopo aver travolto le passanti.

A fornire ulteriori dettagli dell’incidente avvenuto ieri sera attorno alle 18 in via Italica a Lido di Camaiore (Lucca) è Domenico Manzione, Procuratore della Repubblica a Lucca.

“Nella serata di ieri, all’esito di un’attività investigativa della Sezione Polizia Stradale di Lucca, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lucca, a seguito del grave incidente stradale avvenuto – spiega in una nota – è stata posta agli arresti domiciliari una donna brasiliana, resasi responsabile del decesso di due ragazze tedesche di 17 e 19 anni e del ferimento di altre cinque persone con l’accusa di omicidio stradale plurimo e lesioni gravissime. Da una prima ricostruzione una donna, alla guida di un veicolo Mercedes “GLA”, con a bordo una passeggera, percorreva a velocità molto elevata la via Italica e all’altezza dell’intersezione semaforica con la via Roma Capitale, investiva, cagionandone la morte sul colpo, due ragazze di nazionalità tedesca, di cui una minorenne, intente a percorrere la predetta via lungo il marciapiede rialzato in corrispondenza dell’attraversamento pedonale e feriva una terza persona anch’essa di nazionalità tedesca. La conducente del mezzo – spiega ancora il procuratore Manzione – proseguiva la marcia per circa 250 metri, senza fermarsi e senza ridurre la velocita”.

L’auto è quindi andata “prima ad impattare contro il palo semaforico all’intersezione con via Colombo, che abbatteva” poi a travolgere “altri tre pedoni per poi concludere la propria corsa quando urtava due veicoli in sosta”.

Ti protrebbe interessare

Spaccio, tre arresti in Pineta

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Altri tentativi di truffa ai danni degli anziani